Come posso fare perché gli applicativi gestionali dei miei uffici diventino interoperanti?

Ci sono due strade possibili per fare in modo che gli applicativi del proprio backoffice diventino interoperanti e quindi possano sfruttare la cooperazione applicativa e lavorare con il Circuito CReSCI. Il primo è quello di aggiornare i propri software o comunque di acquisirne di nuovi che siano stati sviluppati per essere interoperabili. Il secondo modo è quello di sviluppare in proprio dei software interoperabili.

Regione del Veneto – oltre a rendere disponibile gratuitamente il software di base per entrare a far parte del Circuito – ha fatto in modo che tutte le specifiche necessarie a sviluppare tali soluzioni siano pubbliche. Agli Enti o agli sviluppatori interessati, quindi, consigliamo di iscriversi al nostro Portale e di visitare la nostra sezione Download, in particolare i documenti tecnici relativi al Circuito ed il codice software relativo ai servizi.

Nella vostra lettura di approfondimento, vi consigliamo di partire dal nostro percorso dedicato a tecnici e sviluppatori.