Il portale CReSCI

Benvenuti nel Portale del Centro Regionale Servizi di Cooperazione e Interoperabilità
Un portale di community

In vetrina

Logo CReSCI

Rappresenti un Ente e vuoi aderire a CReSCI?

Vai subito alla pagina con le informazioni relative all'adesione

Schema Nodo Informativo Regionale

Mappa mentale CReSCI

Schema di riferimento di CReSCI (PDF)

logo FAQ CReSCI

Frequently Asked questions

Disponibili le risposte a nuovi quesiti

Pubblicato il I Rapporto CReSCI

Rapporto CReSCI 2012 (1.02 MB)

Disponibile per il download

Benvenuti nel Portale del Centro Regionale Servizi di Cooperazione e Interoperabilità, attivato all'interno dell'U.C e-Government e Società dell’Informazione della Direzione Sistemi Informativi di Regione del Veneto.

Condividere il patrimonio informativo, far dialogare sistemi eterogenei, consentire la collaborazione tra entità diverse: a queste sfide la Regione del Veneto risponde con il circuito CReSCI per l'interoperabilità e la cooperazione applicativa.

Il circuito si basa su due principi: autonomia e cooperazione. Ogni amministrazione può sviluppare il proprio sistema informativo in assoluta libertà di scelta, mentre il circuito CReSCI, gestito da Regione del Veneto e al quale ogni Ente del Veneto può aderire, si occupa delle modalità con cui i diversi domini degli Enti cooperano tra loro.