Garanzia Giovani

Regione del Veneto è una delle regioni più attive sul fronte della Garanzia Giovani e all’utilizzo dei servizi in modalità di cooperazione applicativa.

Ad oggi i servizi SAP (SCHEDE ANAGRAFICHE PROFESSIONALE: Invio, richiesta, annullamento, verifica esistenza SAP e recupero SAP “bruciate”) hanno prodotto quasi 4 milioni di invocazioni verso il nodo nazionale attraverso l’infrastruttura regionale PdD CReSCI, di cui 246.920 solo nella giornata di venerdì 14 novembre 2014, mentre le invocazioni ai servizi “Youth Guarantee” (adesioni, richiesta/assegnazione stato, profiling, ecc) verso il ministero del lavoro ad oggi sono oltre le 680.000 di cui 210.000 nel solo weekend tra venerdì 21 e domenica 23 novembre.

Per maggiori dettagli si possono consultare i siti istituzionali www.cliclavoro.gov.it  e  www.garanziagiovani.gov.it