Approvati i nuovi modelli per l'adesione al circuito CReSCI

Sono disponibili nella sezione Documenti del portale le regole e la modulistica per la presentazione delle domande di adesione al circuito CReSCI, approvati con DDR n. 82 del 18 novembre 2010. I documenti di riferimento per l'adesione al circuito CReSCI sono:

• le Regole di adesione al circuito e l'Allegato tecnico, che presentano un dettaglio degli aspetti amministrativi, organizzativi e tecnologici correlati alla partecipazione al circuito regionale per l'interoperabilità e la cooperazione applicativa;
  • il modulo di Richiesta adesione al circuito e la Dichiarazione liberatoria, da compilare e sottoscrivere per richiedere l'adesione al circuito.

Rispetto alle precedenti versioni, già pubblicate sul portale, sono stati meglio dettagliati gli aspetti organizzativi ed in particolare l'ipotesi che un Ente aderente individui un soggetto aggregatore (Unione di Comuni, CST/ALI, Comunità Montana etc.) per la gestione degli aspetti tecnologici riferibili all'interoperabilità (installazione porte di dominio, installazione e configurazione dei servizi di cooperazione applicativa etc.).

Vi ricordiamo che l'adesione al circuito è necessaria per poter erogare o fruire dei dati in modalità di cooperazione applicativa nell'ambito di CReSCI. Le attività da compiere per l'adesione al circuito CReSCI sono dettagliate nella sezione Adesione al circuito.