Logo Regione Veneto e CReSCI
Diminuisci dimensioni carattere Aumenta dimensioni carattere Versione a contrasto elevato Reimposta valori di default

In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni relative ai servizi applicativi che sono attivati all'interno del Circuito CReSCI.

In particolare:

  • all'intero di "Catalogo dei servizi" per ciascuno servizio applicativo sono disponibili le presentazioni e le informazioni generali (tipo di servizio, Ente erogatore ed Enti a cui è rivolto). Da queste stesse pagine è possibile anche trovare – inserite all'interno della sezione "Documenti" – le schede informative in PDF, gli accordi di servizio che è necessario sottoscrivere e la documentazione tecnica aggiuntiva.
  • all'interno di CReSCIWeb nella sezione "Download" sono indicate le modalità di adesione ai servizi.

Vi invitiamo a visitare spesso questa sezione, per vedere quali sono i servizi applicativi già esistenti. Per questi - in relazione al servizio - vi potrete qualificare come Enti erogatori (contattando l'Amministrazione regionale) ovvero come Enti fruitori (contattando il relativo Ente erogatore).

Vuoi visualizzare l'elenco completo dei servizi offerti dall'infrastruttura CReSCI?  

vai alla Vetrina dei Servizi CReSCI 

 

Nuovi servizi

Il Circuito CReSCI trova la sua forza nei nuovi servizi che ciascun Ente aderente può proporre agli altri, facilitando così l'interscambio di informazioni fra le Pubbliche Amministrazioni.

È nostra intenzione quella di dare ampio spazio all'iniziativa dei responsabili amministrativi e tecnici di Comuni, Province ed altri Enti, nonché alle proposte delle software house fornitrici di soluzioni per la Pubblica Amministrazione. Per discutere sui fabbisogni di interoperabilità, vi invitiamo a partecipare al nostro forum (per accedere è sufficiente iscriversi al Portale) o a proporre delle mailinglist tematiche.

In questa fase di messa a regime del Circuito CReSCI, invitiamo i responsabili degli Enti interessati a proporre nuovi servizi a contattare direttamente il personale della Regione Veneto per concordare i passi da effettuare. È possibile scrivere all'indirizzo email di CReSCI, cresci [at] regione.veneto.it oppure fare riferimento alla sezione "Contatti".

Nei prossimi mesi, il maggior numero di servizi "a catalogo" che saranno auspicabilmente disponibili e la familiarità degli Enti che hanno già aderito al Circuito e fruiscono o forniscono già dei servizi, ci permetterà di automatizzare maggiormente anche le procedure di erogazione dei servizi e proposta nuovi servizi.

 

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.